Felci Fagnano Olona
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Felci Fagnano Olona

.....sul recupero del senso di cittadinanza
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
"pensare alle cose come potrebbero essere, non come sono"
Amministrative 2009
Il Candidato Sindaco
La Lista dei Candidati
Il Programma
In Breve (VIDEO)
Come si vota
I Risultati
Contatti
felcifagnanoolona@gmail.com
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio Comunale 21/07/09 – 1
La democrazia in 9 punti EmptyMar Lug 14, 2009 9:20 pm Da gnarif

» Il Comune di Olgiate Olona vara il Piano Anti Crisi
La democrazia in 9 punti EmptyMar Lug 14, 2009 9:01 pm Da gnarif

» Consiglio Comunale 29/06/09 – 1
La democrazia in 9 punti EmptyMar Giu 30, 2009 11:03 pm Da gnarif

» Busto Arsizio - Il centro riciclo fa breccia nel Pdl
La democrazia in 9 punti EmptyDom Giu 21, 2009 1:41 pm Da gnarif

» Dalla Pedemontana il rischio inceneritore
La democrazia in 9 punti EmptySab Giu 20, 2009 8:05 am Da gnarif

» Consiglio Comunale - seduta straordinaria di 1^ convocazione
La democrazia in 9 punti EmptyGio Giu 18, 2009 7:49 pm Da gnarif

» Chiuso per rettifica
La democrazia in 9 punti EmptyDom Giu 14, 2009 8:58 pm Da gnarif

» Le assemblee sulla Pedemontana fanno il pieno di "dubbi"
La democrazia in 9 punti EmptyVen Giu 12, 2009 8:12 pm Da gnarif

» PA digitale: nuove norme, vecchi errori?
La democrazia in 9 punti EmptySab Giu 06, 2009 8:38 am Da gnarif

Parole chiave

 

 La democrazia in 9 punti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FelciFagnano
Attività sul forum: Alta
Attività sul forum: Alta
FelciFagnano


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.02.09

La democrazia in 9 punti Empty
MessaggioTitolo: La democrazia in 9 punti   La democrazia in 9 punti EmptyVen Mag 29, 2009 10:41 pm

La democrazia in 9 punti.
1. Domenica 17 Maggio dal Gazebo di Progresso e Solidarietà inizia la distribuzione degli inviti alla cittadinanza per presenziare alla tavola rotonda di Giovedì 28 Maggio.
2. Lunedì 17 Maggio, un fagnanese mi chiede perchè della tavola rotonda che si farà io non ho detto niente.
3. Martedì 18 Maggio, pomeriggio. Il sig. Pacioni ci invita alla tavola rotonda......................."io non ho detto niente perchè non lo sapevo di essere stato invitato"
4. Non è corretto! Rifiuto? Non è possibile, ci avrebbero attaccato dicendo "ma chi si credono di essere". Allora andiamo. Si rafforza il pensiero:
Chi possiede l'informazione possiede il potere!.. e questo caso ne è una sottile dimostrazione.
5. Nel 2004 alle tavole rotonde parteciparono i candidati Sindaci affiancati dal coordinatore, ma, che ghiotta occasione, due nuovi di vita politica e uno che si candida per la quarta volta. Giù i coordinatori, non servono! Chi possedeva le informazioni contro tutti!
6. Il moderatore delle ACLI. Mi è sembrato una persona corretta e di cultura, ma ha condotto pessimamente la serata. A metà delle domande non si sono date le risposte, è rimasto seduto dividendo i candidati quando doveva rimanere in piedi o quantomeno spostarsi, non ha moderato niente, non ha pilotato la serata. Non si è capito niente. O forse si è capito troppo?
7. L'informazione. Il sig. Simonelli ha snocciolato numeri, fatto proposte, costruito tutto, speso tutto e soprattutto sbagliato mai! Tralasciando le tante incongruenze dette il dispiacere viene quando dice che agli incontri che sta effettuando a Fagnano è tanto se arrivano 4-5 persone (sue parole). Dovrebbe farsi delle domande, non dare solo delle risposte! Non coinvolgere il cittadino se non per chiedere di andare a votare porta a questo.
8. Il sig. Roncari spinge perchè le associazioni siano più presenti e facciano di più. Non si può solo chiedere! Bisogna anche dare magari coinvolgendo. Bisogna dare l'informazione a tutti. Le persone informate possono essere motivate e possono essere una grande risorsa.
9. Proveremo a rendere trasparenti le pareti del Municipio.

Grazie
Felci Fagnano Olona
Torna in alto Andare in basso
 
La democrazia in 9 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Felci Fagnano Olona :: I Comunicati Ufficiali-
Vai verso: