La democrazia in 9 punti.
1. Domenica 17 Maggio dal Gazebo di Progresso e Solidarietà inizia la distribuzione degli inviti alla cittadinanza per presenziare alla tavola rotonda di Giovedì 28 Maggio.
2. Lunedì 17 Maggio, un fagnanese mi chiede perchè della tavola rotonda che si farà io non ho detto niente.
3. Martedì 18 Maggio, pomeriggio. Il sig. Pacioni ci invita alla tavola rotonda......................."io non ho detto niente perchè non lo sapevo di essere stato invitato"
4. Non è corretto! Rifiuto? Non è possibile, ci avrebbero attaccato dicendo "ma chi si credono di essere". Allora andiamo. Si rafforza il pensiero:
Chi possiede l'informazione possiede il potere!.. e questo caso ne è una sottile dimostrazione.
5. Nel 2004 alle tavole rotonde parteciparono i candidati Sindaci affiancati dal coordinatore, ma, che ghiotta occasione, due nuovi di vita politica e uno che si candida per la quarta volta. Giù i coordinatori, non servono! Chi possedeva le informazioni contro tutti!
6. Il moderatore delle ACLI. Mi è sembrato una persona corretta e di cultura, ma ha condotto pessimamente la serata. A metà delle domande non si sono date le risposte, è rimasto seduto dividendo i candidati quando doveva rimanere in piedi o quantomeno spostarsi, non ha moderato niente, non ha pilotato la serata. Non si è capito niente. O forse si è capito troppo?
7. L'informazione. Il sig. Simonelli ha snocciolato numeri, fatto proposte, costruito tutto, speso tutto e soprattutto sbagliato mai! Tralasciando le tante incongruenze dette il dispiacere viene quando dice che agli incontri che sta effettuando a Fagnano è tanto se arrivano 4-5 persone (sue parole). Dovrebbe farsi delle domande, non dare solo delle risposte! Non coinvolgere il cittadino se non per chiedere di andare a votare porta a questo.
8. Il sig. Roncari spinge perchè le associazioni siano più presenti e facciano di più. Non si può solo chiedere! Bisogna anche dare magari coinvolgendo. Bisogna dare l'informazione a tutti. Le persone informate possono essere motivate e possono essere una grande risorsa.
9. Proveremo a rendere trasparenti le pareti del Municipio.
Grazie
Felci Fagnano Olona